OTO Melara

OTO Melara

OTO Melara, leader mondiale nella produzione delle artiglierie navali di piccolo e medio calibro, si avvale delle tecnologie più avanzate per offrire ai propri clienti soluzioni complete e dispone di strutture di ricerca e sviluppo che coprono vari settori, dall'artiglieria ai veicoli blindati, dalle munizioni guidate ai sistemi antiaerei.

 

OTO Melara opera nel settore dell’industria della difesa ed è fornitore delle Forze Armate italiane ed estere, essendo un’azienda consolidata, con forti tradizioni, conosciuta in tutto il mondo e altamente tecnologica.

 

Degni di nota sono il cannone 76/62 - venduto nelle varie versioni ad oltre 56 Marine del mondo - e la versione moderna del cannone 127/64, in grado di sparare la munizione guidata Vulcano, che può raggiungere oltre i 100 km di gittata.

 

OTO Melara, nata nel 1905 a La Spezia dalla fusione tra le Acciaierie Terni e l’inglese Vickers, opera attraverso i due stabilimenti di La Spezia e di Brescia. Ha attualmente 1.162 dipendenti, considerando anche le due controllate OTO Melara Ibérica con sede a Valencia in Spagna e OTO Melara North America con sede a Washington, ed è presente con i propri prodotti in circa 68 Paesi del mondo.

 

Attraverso un consorzio paritetico con la società Iveco, OTO Melara ha maturato un'esperienza ventennale nella progettazione, lo sviluppo e la produzione di carri armati e veicoli ruotati da combattimento di grande successo internazionale.

 

0

Strategia

Oggi siamo un gruppo industriale leader nel settore dell'alta tecnologia. Risultiamo fra le prime dieci...

2